Gestim: il software gestionale per l'agenzia immobiliare organizzata
   Home Page

Contatti

 

       
e Introduzione
Perchè Gestim
e Dicono di noi
e Comunicazioni
  Invio Sms/Email a Clienti
Agenzie con più sedi
  Annunci ai Portali
  Versioni del prodotto
  Modalità Server 
  Modalità Locale
  Scarica Demo
  Tratti distintivi
Acquisizioni
  Richieste
  Gestione congiunta
e Immobili
e Agenda
e Gestione mutui
e Gestione trattative
e Utility varie
e Organizzazione Aziendale
e Statistiche
e Controllo e gestione
e Meccanismi avanzati
e Motivare i collaboratori
 
 
   
 
 
  La gestione delle richieste :  
     
 

Le richieste sono senza dubbio l’archivio più numeroso di una agenzia immobiliare. E’ molto probabile che un archivio di  richieste di un’agenzia media sia dell’ordine delle migliaia di persone.  D’altronde insieme al portafoglio immobiliare ed alle notizie, le richieste costituiscono il vero patrimonio dell’agenzia.

Quando entra un nuovo immobile è importantissimo sfruttare la richieste presenti in banca dati per fissare subito degli appuntamenti. Gestim, con il sistema dell’incrocio incrementale aiuta l’operatore a selezionare tra le centinaia di richieste solo quelle dieci-quindici che più corrispondono alle caratteristiche dell’immobile nuovo acquisito.

Man mano che l’azione di promozione va avanti è possibile   allargare i parametri di incrocio per incrementare il bacino di potenziali acquirenti senza lasciare nulla di intentato.
Il dubbio amletico che Gestim cerca di risovere è il seguente: mi è entrato un tre locali di 100 mq, chiamo anche le richieste che cercano dei tre locali di 120 mq? La risposta di Gestim è: certo, se ancora non lo hai venduto alle richieste che cercano i 90 / 100 mq, ti da l’opportunità di chiamare o inviare un sms anche alle persone che lo cercherebbero più grande,  con cui avresti in teoria meno probabilità di fissare un appuntamento, ma la pratica ci insegna che è tutt’altra cosa.

La morale: una gestione delle richieste  fatta in questo modo non lascia nulla di intentato ma ottimizza il lavoro e le risorse aumentandone la produttività.
Inoltre la proposta di un immobile ad una richiesta è inserita in una procedura guidata che facilità l’operatività dell’utente: è possibile chiamare una richiesta proporgli diversi immobili, inserendo volta per volta l’obiezione fatta dal cliente se non fissa l’appuntamento, senza mai toccare la tastiera ma solo usando il mouse.

Questo proprio perché Gestim è pensato per fare il lavoro direttamente con il computer: gli utenti hanno due mani e noi pensiamo che con una debbano utilizzare il telefono e con l’altra il mouse.

 
 


 

 
 
 
Scarica la demo gratuita