Gestim: il software gestionale per l'agenzia immobiliare organizzata
   Home Page

Contatti

 

       
e Introduzione
Perchè Gestim
e Dicono di noi
e Comunicazioni
  Invio Sms/Email a Clienti
Agenzie con più sedi
  Annunci ai Portali
  Versioni del prodotto
  Modalità Server 
  Modalità Locale
  Scarica Demo
  Tratti distintivi
Acquisizioni
  Richieste
  Gestione congiunta
e Immobili
e Agenda
e Gestione mutui
e Gestione trattative
e Utility varie
e Organizzazione Aziendale
e Statistiche
e Controllo e gestione
e Meccanismi avanzati
e Motivare i collaboratori
 
 
   
 
 
  Gestione mutui :  
     
 

Con la situazione economica che attualmente abbiamo in Italia, un’alta  percentuale di persone che acquistano casa deve fare un mutuo. Molte agenzie immobiliari si sono preparate ad offrire anche un servizio di consulenza finanziaria al cliente.

Gestim gestisce molto bene questa cosa: innanzitutto nella scheda richiesta è possibile inserire semplicemente il budget di spesa massima del cliente oppure specificare la reale provenienza di questo importo che è dato dalla somma della disponibilità di contanti, dell’eventuale ricavato da una permuta e dalla quota di mutuo che la persona intende richiedere.

Per determinare l’importo del mutuo è possibile inserire la rata che il cliente è disposto a pagare e Gestim visualizza una tabella con gli importi erogabili in funzione della duarata del mutuo. Il calcolo viene effettuato considerando il tasso dei migliori prodotti inseriti dall’agenzia nel setup dei mutui.

Se costantemente la persona che in agenzia si occupa dei mutui aggiorna le tabelle dei prodotti migliori, con la specifica anche  del tipo di clientela a cui quel prodotto è indirizzato (dipendenti, autonomi, erogazioni normali, erogazioni al 100% e così via), diventa alla portata di tutti dare un indicazione iniziale della rata o dell’importo di un finanziamento ad un cliente.

Infine è possibile archiviare tutti i dati che occorrono per una gestione ordinata delle pratiche di mutuo in corso: se la documentazione è completa o manca qualche documento, la data di richiesta, la data di delibera e approvazione, la data di stipula e così via.

 
 


 

 
 
 
Scarica la demo gratuita